INFORMAZIONI / ORDINI / ASSISTENZA: +39 3276842629

Termini e condizioni

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra SANNIO DIESEL SERVICE SRL, con sede legale in Via Dei Sanniti, 23 – 82030 Ponte (BN) e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.ricambitruck.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ricambitruck.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, SANNIO DIESEL SERVICE SRL vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.ricambitruck.it. Il contratto si conclude attraverso la rete internet mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.ricambitruck.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da SANNIO DIESEL SERVICE SRL e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale SANNIO DIESEL SERVICE SRL si impegna a consegnare la merce;
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte della SANNIO DIESEL SERVICE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a SANNIO DIESEL SERVICE SRL eventuali correzioni. SANNIO DIESEL SERVICE SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.

Informazioni sui Prodotti

  • Disponibilità dei prodotti
    La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da SANNIO DIESEL SERVICE SRL potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail o contattato telefonicamente. Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, SANNIO DIESEL SERVICE SRL rimborserà l’importo pagato il giorno in cui si è avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
  • Prezzi dei prodotti
    Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.ricambitruck.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, salvo promozioni in corso, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà di SANNIO DIESEL SERVICE SRL di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato.

Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente con bonifico bancario, con carte di credito e PayPal. Per ogni ordine effettuato sul sito www.ricambitruck.it, si può richiedere la fattura solo ed esclusivamente al momento dell’acquisto. La fattura viene inviata via e-mail successivamente all’evasione dell’ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Pagamento con carte di credito e PayPal
In caso di pagamento con carte di credito e PayPal, SANNIO DIESEL SERVICE SRL reindirizzerà automaticamente con connessione sicura https al sito PayPal dove protrai effettuare il pagamento sia con carte di credito (senza necessaria registrazione) che con conto PayPal, tutto ciò ai fini di preservare i dati sensibili del Cliente che verranno trattati solo ed esclusivamente da PayPal.

Bonifico Bancario anticipato
Causale: Acquisto On-line – Cod. Ordine N°……
L’ordine sarà evaso esclusivamente alla visualizzazione dell’avvenuta transazione e alla ricezione della contabile. La contabile viene richiesta solo per considerare l’ordine attendibile.

Consigli utili:
Indica per la consegna un recapito in cui sia assicurata la presenza per il ritiro in orari lavorativi;
Compila l’indirizzo di consegna nel modo più corretto e completo possibile;
Inserisci al momento della registrazione un numero di telefono dove possiamo facilmente rintracciarti in caso di necessità.
Per chiedere lo svincolo della giacenza relativo al tuo ordine oppure per chiedere la consegna ad un indirizzo diverso da quello indicato al momento dell’ordine contatta il nostro servizio clienti al numero 327/6842629

Tempi di consegna
Al momento dell’evasione dell’ordine riceverai una e-mail di conferma avvenuta spedizione contenente il riepilogo dell’ordine e il tracking number per la tracciabilità della spedizione. La consegna avverrà entro 24/48 ore dalla ricezione della conferma avvenuta spedizione. I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.

Danni alla merce
Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potessero aver compromesso l’integrità del contenuto, il cliente dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere. E’ importante, al momento della ricezione della merce, prima del ritiro dal corriere, controllare che il pacco sia integro e se ci sono dubbi in merito, ritirare e firmare con riserva in modo da tutelarsi per eventuali danneggiamenti alla merce. Nel caso in cui non fosse stato firmato con riserva, i danneggiamenti dovuti al trasporto non sono a carico del mittente o del corriere.

Art. 1698, 2 comma del Codice Civile
“Art. 1698 Estinzione dell’azione nei confronti del vettore Al ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; artt. 182). “.

Garanzia di conformità
In caso di ricezione di prodotti difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 12 mesi successivi alla data d’acquisto. Tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 12 mesi, termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.

Informazioni su SANNIO DIESEL SERVICE SRL

Responsabilità
SANNIO DIESEL SERVICE SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di SANNIO DIESEL SERVICE SRL e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Cookies
Il sito web www.ricambitruck.it utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc.) e che permettono a SANNIO DIESEL SERVICE SRL di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. SANNIO DIESEL SERVICE SRL informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file accedendo al proprio menù di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del FORNITORE. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.